CORO DI CORTENUOVA
CHICHI

nel Coro da Settembre 2002

Dicembre 2007

Fin da piccolo sono stato attratto dalla musica coristica.

Nel 1987 sono entrato a far parte della "Pia Società Corale Santa Cecilia" di Empoli diretta all'epoca dal grande Maestro Attilio Baronti.

Nel 1980, consigliato dal Maestro Baronti, ho partecipato al primo corso di perfezionamento alla scuola "Busoni" di Empoli, allievo della professoressa Ursula.

Nel Maggio del 2002, per caso, ho assistito al primo Concerto eseguito dal "Coro di Cortenuova" e sono stato attratto da un "Kyrie" composto dal Direttore del Coro, Alessandro Marzi.

C'è stato un colpo di fulmine e sono entrato anch'io a far parte del "Coro di Cortenuova".

Ormai sono cinque anni che canto pure in questo Coro e mi diverto tanto.

Due anni fa sono andato in pensione e allora, avendo più tempo libero, seguo tutti e due i Cori con molta disinvoltura e quando me lo chiedono vado pure in aiuto ad altri Cori.

Insomma, canto con il cuore, senza guadagni.

La musica rende nobile chi la scrive e chi la canta.

Domenico